Sky: il mercato dell’Inter un anno fa, un top e due flop

Articolo di
26 dicembre 2015, 16:34
Shaqiri Podolski

Il termine dell’anno è l’occasione per tracciare un bilancio della stagione e per ricordare alcune trattative del mercato di 12 mesi fa. Luca Marchetti, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha oggi effettuato una panoramica sulle trattative dell’ultimo mercato invernale, menzionando tre acquisti effettuati dall’Inter

TRE ACQUISTI – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Luca Marchetti si è riferito a tre trattative che videro protagonisti i nerazzurri nel gennaio scorso e delle quali solo una si è rivelata, attualmente, positiva.
«L’anno scorso, con il mercato invernale, all’Inter arrivarono Marcelo Brozovic, Lukas Podolski e Xherdan Shaqiri. Brozovic è cresciuto molto, ha dimostrato di avere le qualità per restare in nerazzurro, è un centrocampista che si è inserito bene nella squadra di Mancini e difficilmente i nerazzurri si priveranno di lui.
Podolski, in prestito dall’Arsenal, venne accolto dai tifosi in aeroporto, ma non è riuscito a lasciare la sua impronta, tanto che a giugno è stato rimandato ai Gunners e da lì al Galatasaray.
Discorso simili per Shaqiri. Lui in estate è stato riscattato dal Bayern Monaco, perché gli accordi prevedevano l’obbligo di riscatto, ma è stato immediatamente venduto allo Stoke City. Entrambi sembravano due grandi acquisti, ma sul campo non lo hanno dimostrato, infatti non hanno saputo invertire la marcia dell’Inter che, l’anno scorso, non ha colto grandi risultati.
Oggi l’Inter dice di non voler intervenire a gennaio: vedremo se sarà così o se Mancini chiederà qualche rinforzo.»

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE