Skriniar, parla il CT della Slovacchia: «Gruppo ha spinto per la fascia da capitano»

Francesco Calzona, Commissario Tecnico della Slovacchia ex vice di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, in una lunga intervista al Corriere dello Sport al collega Antonio Giordano ha parlato anche di Milan Skriniar e la fascia da capitano.
FASCIA DA CAPITANO – Milan Skriniar si è guadagnato la fascia da capitano con la Slovacchia, ne ha parlato Francesco Calzona, CT della Nazionale: «Il gruppo ha spinto affinché la fascia fosse sua, direi giustamente, e ciò vuol dire che ha ascendente sui compagni, gode della loro stima. La carriera parla per lui».
CT DELLA SLOVACCHIA – Calzona parla della sua esperienza con la Slovacchia con i giocatori che militano in Serie A e di conseguenza parlano l’italiano: «Mi sono ritrovato c t della Slovacchia, quasi inconsapevole del fascino, del prestigio e dell’importanza del ruolo. Ma a Francoforte, al sorteggio per gli Europei, ho intuito con emozione ciò che sto vivendo: ero tra leggende del calcio, colleghi con una storia impressionante alle spalle. In una nazionale che parla italiano: Oltre a Bonomi e a De Matteis, ho in squadra, come si sa, Lobotka, Skriniar e Gyomber».
Fonte: Corriere dello Sport – Antonio Giordano