Mondo Inter

Simoni fa 80 anni, l’augurio dell’Inter: “Un gentiluomo! Sua Inter nel cuore”

Luigi Simoni spegne oggi 80 candeline e l’Inter – attraverso il proprio sito ufficiale – dedica un bel pensiero al suo ex allenatore, che nel 1997 fu chiamato da Massimo Moratti a guidare la squadra rappresentata da Ronaldo il Fenomeno. Di seguito l’augurio del club nerazzurro

GENTILUOMO – “Un gentiluomo prima ancora che un allenatore. Questo è Luigi Simoni, per tutti Gigi, nella memoria di qualsiasi tifoso – interista, ma non solo. Nell’estate del 1997, dopo una lunghissima trafila trascorsa sulle panchine italiane (Napoli, Genoa, Lazio, Cremonese tra le altre) Gigi Simoni viene scelto dal presidente Massimo Moratti per guidare la squadra nerazzurra, proprio nell’anno dell’approdo in Italia del Fenomeno, Luis Nazario da Lima Ronaldo, il calciatore più forte al mondo”.

MOMENTI INDELEBILI – “Quell’Inter, zeppa di campioni, resta ancora oggi nel cuore di tutti gli interisti e di tutti i calciatori che ne fecero parte, a dimostrazione di quanto Simoni sia stato amato: 73 panchine tra il 1997 e il 1999, impreziosite dalla conquista della Coppa Uefa nella finale di Parigi contro la Lazio, dalla splendida vittoria per 0-3 nel Derby di Milano, dal 3-1 a San Siro contro il Real Madrid in Champions League… tutti momenti che restano scolpiti nella ultracentenaria Storia del nostro Club. Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, i migliori auguri a mister Gigi Simoni da parte della Società, Inter Forever e tutto il mondo nerazzurro!”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh