Mondo Inter

Simoni fa 80 anni, l’augurio dell’Inter: “Un gentiluomo! Sua Inter nel cuore”

Luigi Simoni spegne oggi 80 candeline e l’Inter – attraverso il proprio sito ufficiale – dedica un bel pensiero al suo ex allenatore, che nel 1997 fu chiamato da Massimo Moratti a guidare la squadra rappresentata da Ronaldo il Fenomeno. Di seguito l’augurio del club nerazzurro

GENTILUOMO – “Un gentiluomo prima ancora che un allenatore. Questo è Luigi Simoni, per tutti Gigi, nella memoria di qualsiasi tifoso – interista, ma non solo. Nell’estate del 1997, dopo una lunghissima trafila trascorsa sulle panchine italiane (Napoli, Genoa, Lazio, Cremonese tra le altre) Gigi Simoni viene scelto dal presidente Massimo Moratti per guidare la squadra nerazzurra, proprio nell’anno dell’approdo in Italia del Fenomeno, Luis Nazario da Lima Ronaldo, il calciatore più forte al mondo”.

MOMENTI INDELEBILI – “Quell’Inter, zeppa di campioni, resta ancora oggi nel cuore di tutti gli interisti e di tutti i calciatori che ne fecero parte, a dimostrazione di quanto Simoni sia stato amato: 73 panchine tra il 1997 e il 1999, impreziosite dalla conquista della Coppa Uefa nella finale di Parigi contro la Lazio, dalla splendida vittoria per 0-3 nel Derby di Milano, dal 3-1 a San Siro contro il Real Madrid in Champions League… tutti momenti che restano scolpiti nella ultracentenaria Storia del nostro Club. Nel giorno del suo ottantesimo compleanno, i migliori auguri a mister Gigi Simoni da parte della Società, Inter Forever e tutto il mondo nerazzurro!”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.