Mondo Inter

Simoni: “Con Icardi situazione anomala, ma mai cederlo alla Juve”

L’ex allenatore dell’Inter Gigi Simoni ha concesso un’intervista al Corriere della Sera in cui ha preso una sua posizione sul “caso Icardi” che ha tormentato la società nerazzurra nell’ultimo mese

Una situazione anomala- “Molto, quasi tutto è nato da una situazione che più anomala non si può, mai vissuta in 60 anno di calcio: vale a dire una moglie che fa da procuratore al marito”.

Cosa non ha funzionato nella gestione dello spogliatoio dell’Inter?- “Bisogna esserci dentro per giudicare, però non è per niente semplice gestire certe situazioni”.

Si potevano prevenire?- “Se Wanda Nara non fosse andata, ogni domenica sera, in tv a parlare di calcio forse la situazione non sarebbe precipitata. Del rinnovo del contratto del marito, con tanto di cifre, non si discute in pubblico, ma nella sede dell’Inter. La moglie di Icardi ha fatto delle considerazioni sulla squadra che non saranno sicuramente piaciute a qualche compagno di Icardi”.

A Perisic e Brozovic in particolare- “Nemmeno esiste che uno a dicembre vada in sede e ponga un ultimatum, chiedendo di essere ceduto a gennaio. Anche se ci sono dei problemi si porta a termine la stagione. Mi spiace chw qualcuno non si renda conto che l’Inter è un grande club e farne parte è un’enorme gratificazione. Servirebbe più buon senso e voglia di sacrificarsi da parte di molti”.

A fine stagione chi finirà per essere ceduto?- “Prima di vendere uno come Icardi, che reputo il miglior attaccante del campionato, ci penserei non una ma tante volte”.

Se la frattura non sarà ricomponibile?- “Meglio di Icardi ce ne sono in giro davvero pochi e non credo siano sul mercato. Leggo di un possibile scambio con Dybala, però non mi sembra una strada facile da percorrere perché ritengo che sia Juve che Inter vogliano un conguaglio in denaro a loro favore. E poi eviterei di cedere Icardi proprio alla Juve”.

Lautaro Martinez può diventare l’erede di Icardi?- “E’ bravo, promette bene, però deve ancora crescere per pensare di indossare in pianta stabile la maglia di Maurito”.

Il Corriere della Sera- Franco Fiocchini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh