Mondo Inter

Sibilia (Min. Interno): “Serie A, impegno sui tifosi allo stadio. Un passaggio”

La Serie A riprenderà sabato con i recuperi della venticinquesima giornata, ma c’è ancora da aspettare per rivedere i tifosi negli stadi. Carlo Sibilia, Sottosegretario del Ministero dell’Interno, fa sapere come l’intenzione del Governo sia riaprire al pubblico, nel caso in cui la situazione sanitaria dovesse migliorare. Queste le sue parole durante “Sportitalia Mercato”.

L’APERTURA – Il Sottosegretario Carlo Sibilia spera che la Serie A, in tempi brevi, riabbia i tifosi allo stadio: «Noi siamo pronti a qualsiasi genere di decisione. Cioè: siamo pronti, anche domani mattina, a far tornare le persone negli stadi. Il tema è anche l’incentivazione all’assembramento. Vediamo di capire prima come fare, noi ci possiamo organizzare domani mattina per tutto ma ci vuole una decisione collegiale, con il Ministero della Salute e il Ministero dello Sport. Il Comitato tecnico scientifico dovrà indicare, come fa per i cinema, all’interno di uno stadio quale sia il distanziamento, se ci vorrà la mascherina e quali saranno i massimali di capienza. Mi auguro che, al più presto, avremo dei dati epidemiologici tali da permettere che, per esempio, gli abbonati potranno entrare in percentuale, oppure diecimila persone. Allo stato attuale, per onestà nei confronti di tutti, stiamo lavorando con gli stadi chiusi».

CERTEZZA – Sibilia si espone su una riapertura degli stadi, almeno in Serie A: «Penso sia l’intenzione di tutti. L’impegno lo sottoscrivo, perché tutti i giorni mi confronto col Governo. Mi auguro si possa fare al più presto. Il prossimo passaggio sarà il 25 giugno, quando si potrà capire l’evoluzione epidemiologica. Da parte mia c’è tutto l’impegno affinché, anche negli stadi come in tutte le attività produttive, ci possa essere l’affluenza giusta».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.