Mondo Inter

Sgarbi: «Nessuno abbatte San Siro, è la Scala del calcio! Sala stia sereno»

L’ipotetico abbattimento di San Siro fa ormai parte dell’agenda politica con un botta e risposta tra Sala e Sgarbi che continua ad andare avanti. Il sottosegretario alla Cultura, parlando a TGcom24, ha rassicurato il sindaco di Milano sul futuro dello stadio di Inter e Milan

RASSICURAZIONI – L’abbattimento di San Siro è ormai argomento politico con il botta e risposta infinito tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala e il sottosegretario alla Cultura del nuovo Governo, Vittorio Sgarbi. Quest’ultimo rassicura anche i tifosi di Inter e Milan: «Sala? Ha avuto una risposta da parte di tutto l’arco politico, dalla destra alla sinistra. È un errore emotivo e sentimentale, è una lettera di una persona che ha perso il controllo e che non riesce a capire che nessuno butterà giù quell’edificio perché rappresenta un valore emotivo e simbolico. Dal punto vista storico, anche se fosse tutto ricostruito, il vincolo non è solo al monumento ma anche a ciò che rappresenta. È la scala del calcio, lui ha voluto fare un gesto di intimidazione caduto nel vuoto perché La Russa e Rampelli, vicinissimi alla Meloni, hanno detto subito che verrà garantita la dignità dello stadio. Sala stia sereno che non faremo nulla di male ma salveremo un monumento nel cuore della città e per tutti i tifosi di Inter e Milan, al di là delle volontà speculative che ci sono dietro l’abbattimento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.