Mondo Inter

Severgnini: “Non aspettavo quest’Inter, sembrava l’Atalanta! D’Ambrosio…”

Beppe Severgnini, giornalista e scrittore, è stato intervistato dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Nel commentare il derby Milan-Inter di domenica sera ha dato una sua visione della stracittadina, paragonando la squadra di Luciano Spalletti all’Atalanta ed elogiando Danilo D’Ambrosio.

METAMORFOSIBeppe Severgnini commenta il derby di domenica: «La verità? Nessun interista si aspettava un derby così, eravamo increduli. Ho anche pensato di aver sbagliato canale perché sembrava di vedere l’Atalanta, abituata a correre in quel modo. Invece con il gol di Matias Vecino ho capito che era davvero l’Inter… Poteva essere la partita di una squadra in liquefazione, come quella vista con l’Eintracht Francoforte. È stata invece molto divertente: noi amiamo il calcio perché ci divertiamo. C’è sempre un po’ di sofferenza nelle partite – e noi interisti la conosciamo bene – e poi c’è il trionfo. Mi è dispiaciuto perdere con la Juventus ma nel primo tempo abbiamo giocato bene: contro la Fiorentina, la partita del VAR, il “veramente assurdo rigore”, abbiamo pareggiato ma ci siamo divertiti. Il Milan ci ha trovato in giornata. Poteva perdere 4-1 o pareggiare, ma c’era Danilo D’Ambrosio “santo subito”: sembrava un incrocio fra Roberto Carlos e Marcelo».

PALCOSCENICO DI PRESTIGIO – Severgnini non pensava a un epilogo del genere: «No, sennò non sarei interista. D’altronde quando cantiamo “Pazza Inter” lo facciamo non perché abbiamo scelto un aggettivo tra i venticinquemila del vocabolario: sappiamo quello che diciamo. Credevo che in campo ci fossero dei sosia, mi auguro che i sosia siano quelli visti con l’Eintracht Francoforte… Credo che per giocatori di livello come quelli dell’Inter siano più motivanti un grande stadio, un grande pubblico e un grande avversario. San Siro pieno, anche se milanista, poteva aiutare. D’altronde quest’anno le cose più orrente le abbiamo fatte nelle partite minori. Altri derby così? Mi ricordo uno straordinario Maicon nel maggio 2012. Vincemmo 4-2, Diego Milito segnò una tripletta ma il brasiliano fece un gol meraviglioso, con un tiro da destra nell’altro incrocio, da rivedere quaranta volte. Ricordo il tacco decisivo di Rodrigo Palacio nel 2013 o il gol di Mauro Icardi all’andata. Alcuni interisti dicono che vorrebbero vincere il derby con un autogol al 90′, giocando male. Ma non è vero: è più bello vedere partite spettacolari».

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.