Mondo Inter

Severgnini: «Inter moralmente e storicamente migliore del Milan!»

Condividi

Severgnini scalda l’atmosfera pre-Euroderby di Champions League. Il giornalista, intervenuto sulle frequenze di Radio 24, fa il punto della situazione su Milan-Inter.

MOLTIPLICARE – Beppe Severgnini scalda simpaticamente l’atmosfera, già di per sé calda, dell’Euroderby di Champions League. Il giornalista e tifoso dell’Inter parla così durante la trasmissione “Tutti Convocati”: «Il Milan non mi sta antipatico, avrei sofferto più altri scontri italiani. Ho ansia ma mica tanta e sono contento. Penso a tutti quelli che la semifinale di Champions League non la giocano. L’Inter ha vinto il triplete, che vale tre, quindi se moltiplichi siamo nove a sette per noi. Sostanzialmente siamo tutti abituati bene. Questa è una partita straordinaria però di momenti straordinari le due squadre ne hanno vissuti diversi. Quindi non si tratta di una cosa che c’è il rischio di vedere solo una volta nella vita e di non vedere mai più. C’è stato il derby del 2003, quello del 2005. Poi siamo circondati, perché a Milano metà sono interisti, metà milanisti e gli altri juventini. Io ho provato a spiegare che noi siamo idealmente, storicamente, moralmente, poeticamente, cromaticamente, migliori. Per i derby come sono andate le ultime partite non conta. Quando arriva una partita così può accadere di tutto perché qualcosa accade nella mente dei giocatori, in un senso o nell’altro. È altrettanto evidente che rispetto al peso che ha Leao nel Milan non c’è un giocatore nell’Inter che equivale. Noi abbiamo Bastoni, Barella e Lautaro Martinez che sono quelli a cui non rinuncerei mai per tanti motivi. Sono i tre perfetti nei loro ruoli però perfino loro, in qualche modo, hanno dei sostituti. Leao un sostituto non ce l’ha, questo bisogna dirlo. A me piacerebbe vederlo giocare».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07