Mondo Inter

Severgnini: “Conte trasformerà i giocatori come fece Mourinho”

Le parole di Giuseppe Severgnini rilasciate presso la “Gazzetta dello Sport”. L’intervista del giornalista-saggista italiano affronta come unico tema l’Inter del presente. Tra il nuovo tecnico, il destino della squadra, il caso Icardi e tanto altro, Severgnini dice la sua

ANTONIO CONTE – «Sì, certamente. A me Conte piace, è un professionista vero, È stato alla Juve? Non vedo il problema. D’altronde non possono giocare solo Totti contro Zanetti contro Maldini. La cosa che mi ha colpito di lui non sono le vittorie con la Juve o quelle con il Chelsea. Conte mi ha impressionato all’Europeo 2016, in cui ha trasformato giocatori normali in speciali. Ha dimostrato che Eder poteva rendere davvero, aveva Pellé e Giaccherini. Capisco che oggi voglia Lukaku, però un grande allenatore deve essere capace di trasformare i suoi giocatori. La grande prova di Conte per me sarà Lautaro: è un Aguero giovane, è il centravanti dell’Argentina, dovrà farlo esplodere. Antonio si dimostrerà un grande se trasformerà i giocatori da buoni a ottimi, da ottimi a spettacolari, come fece Mourinho nel 2010».

IN COPPIA CON MAROTTA – «Aver ricreato la coppia che ha vinto alla Juve regala un aspetto di rivalsa che rende più epica la storia nerazzurra. Juve e Inter sono due categorie umane diverse, sono due universi e tu Beppe che fai? Passi da una all’altra… La Juve è Achille, fortissimo era comandato dagli dei, che però ha il tallone da… Champions; noi siamo come Ettore, personaggio figo, generoso, bellissimo che alla fine vince. Su Marotta che cambia campo Omero avrebbe di sicuro scritto la marotteide».

MAURO ICARDI – «Forse non avrei detto che era fuori dal progetto, però non conosco tanto le cose interne. Ho il timore che ora si sia deprezzato. Qualche errore, comunque, l’Inter l’ha fatto l’anno scorso: forse doveva dire a Wanda, moglie e procuratore di un campione, di non fare né la social media manager di Mauro né l’opinionista, perché c’erano conflitti di interesse grandi come una casa. Sarà un peccato non vederlo più all’Inter. Icardi e Wanda dovevano chiedere scusa per questo pasticcio gigantesco e forse la storia poteva andare diversamente. A Mauro tocca un destino alla Vieri, che ha tirato la carretta per anni senza troppe soddisfazioni, e poi sono arrivati altri vincendo a raffica».

L’INTER DI OGGI – «Io non dimentico la partita con l’Empoli, innanzitutto, e quei 10 minuti da Pazza Inter che hanno dato la Champions a Conte. Mi piace anche guardare più indietro, pensare a Medel e Guarin, due personaggi meravigliosi. Non dimentico la commedia umana degli allenatori che sono passati in questi anni, con Spalletti che fiammeggiava più dei diavoli… Oggi Sensi e Barella mi piacciono, basta che 40 e passa milioni non restino in panchina. Sono felice che ci sia ancora Vecino: è atletico, sa segnare, spero che lo valorizzino ancora».

Fonte: Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.