Mondo Inter

Serie A, si lavora su riapertura stadi. Prudenza del Cts: gli scenari – CdS

Sul “Corriere dello Sport” si parla della questione relativa alla riapertura degli stadi in Serie A. Le società spingono per una riapertura effettiva al 50%, frena il Cts che chiede prudenza

RIAPERTURA – La Serie A ed il governo sono al lavoro per trovare un punto d’incontro sulla riapertura degli stadi. I club, falcidiati dalla Pandemia e con 0 introiti al botteghino nell’ultimo anno e mezzo, spingono per una riapertura, alla partenza del campionato, del 50% della capienza effettiva dell’impianto. Il Cts, però, chiede prudenza: i numeri della pandemia sono in crescita. Si cerca, tramite la figura della Vezzali, un compromesso tra le esigenze dei club e quelli che sono i dettami del Cts.

INDENNIZZI – Se non si dovesse arrivare fin da subito al 50% effettivo della capienza, gli stadi verranno riaperti gradualmente. Il governo, per ovviare alle ovvie perdite dei club, potrebbe decidere di concedere delle agevolazioni: fiscalità agevolata ed una dilazione del pagamento delle tasse potrebbero far contenti i presidenti, in attesa di una riapertura completa degli impianti.

Fonte: Andrea Ramazzotti – Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh