Mondo Inter

Serie A e ritorno allo stadio. Costa: «La prossima in presenza, oltre il 25%»

La Serie A avrà un test con Inter-Udinese (vedi articolo), in vista del ritorno dei tifosi allo stadio nella prossima stagione. Il sottosegretario Andrea Costa, intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”, vede ulteriori aperture per il 2021-2022.

VERSO LA RIAPERTURA – La Serie A ritroverà un minimo di normalità con Inter-Udinese, che vedrà mille spettatori al Meazza. Il sottosegretario Andrea Costa valuta il ritorno dei tifosi: «Non c’è dubbio che rivedere i tifosi negli stadi dopo tanti mesi è un segnale di fiducia per il paese, ci avviamo verso il graduale ritorno alla normalità. Sostengo un’ipotesi di buon senso, cioè che gli stadi siano luoghi sicuri, nei quali si può fare controllo sugli accessi. Dobbiamo guardare al prossimo campionato, che mi sento di dire sarà in presenza, una percentuale sicuramente più alta del 25% degli Europei. Il criterio per entrare all’Olimpico, dove ci saranno circa diciottomila spettatori, durante gli Europei è il green pass. La finale di Coppa Italia? C’è stata grande condivisione e collaborazione con Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina, comprensione da parte loro e disponibilità da parte nostra. Il protocollo di accesso ha funzionato e ci fa ben sperare, se riusciamo a trovare un protocollo condiviso per gli eventi è una vittoria di tutti».

Fonte: Radio Sportiva

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh