Mondo Inter

Serie A e ritorno allo stadio. Costa: «La prossima in presenza, oltre il 25%»

La Serie A avrà un test con Inter-Udinese (vedi articolo), in vista del ritorno dei tifosi allo stadio nella prossima stagione. Il sottosegretario Andrea Costa, intervenuto in collegamento con “Radio Sportiva”, vede ulteriori aperture per il 2021-2022.

VERSO LA RIAPERTURA – La Serie A ritroverà un minimo di normalità con Inter-Udinese, che vedrà mille spettatori al Meazza. Il sottosegretario Andrea Costa valuta il ritorno dei tifosi: «Non c’è dubbio che rivedere i tifosi negli stadi dopo tanti mesi è un segnale di fiducia per il paese, ci avviamo verso il graduale ritorno alla normalità. Sostengo un’ipotesi di buon senso, cioè che gli stadi siano luoghi sicuri, nei quali si può fare controllo sugli accessi. Dobbiamo guardare al prossimo campionato, che mi sento di dire sarà in presenza, una percentuale sicuramente più alta del 25% degli Europei. Il criterio per entrare all’Olimpico, dove ci saranno circa diciottomila spettatori, durante gli Europei è il green pass. La finale di Coppa Italia? C’è stata grande condivisione e collaborazione con Paolo Dal Pino e Gabriele Gravina, comprensione da parte loro e disponibilità da parte nostra. Il protocollo di accesso ha funzionato e ci fa ben sperare, se riusciamo a trovare un protocollo condiviso per gli eventi è una vittoria di tutti».

Fonte: Radio Sportiva

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.