Mondo Inter

Serie A, riapertura degli stadi? Il sottosegretario Costa: «Siamo ottimisti»

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha fatto il punto sulla riapertura degli stadi di Serie A per le ultime giornate. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di “Radio Punto Nuovo”

SPERANZA – Mancano solo tre giornate al termine del campionato di Serie A, ma le promesse di riapertura degli stadi non si sono ancora realizzate. Ne ha parlato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: «Riapertura degli stadi? Sono ottimista. Credo che ci possano essere le condizioni per farlo. Parliamo di luoghi all’aperto, gli stadi sono luoghi sicuri e controllabili facilmente. Può esserci un problema legato ad afflussi e deflussi che si possono organizzare. Dopo l’incontro con Dal Pino è stata ufficializzata la richiesta ed il tema è presente sul tavolo. Porterò avanti questa battaglia di buon senso, in cui credo fortemente. Sono convinto che questa possa essere una settimana decisiva su cui si esprimerà anche il CTS, ma dal momento in cui autorizziamo altri eventi all’aperto, fino a mille persone, penso che per una questione di coerenza, pensare di poter organizzare l’ultima partita di Serie A è possibile. Tuttavia, io uscirei dall’ottica mille-duemila persone, sposo di più il concetto delle percentuali, dipende dagli stadi. La richiesta della Lega è, per le ultime due giornate di campionato, del 10% della capienza totale, mi sembra piuttosto ragionevole e discutibile. Il concetto delle percentuali è stato acquisito, Europei al 25%, finale di Coppa Italia al 20%. Non voglio illudere, ma è una battaglia in cui credo e basata su numeri concreti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh