Mondo Inter

Serie A, i positivi aumentano e non lasciano tranquille le società: rischio rinvii?

La Serie A torna a lavoro per preparare il ritorno in campo dopo la pausa natalizia. Il boom di contagi in Italia e in particolare nel mondo del calcio preoccupa le società. Rischio rinvii concreto?

LA SITUAZIONE – La Serie A è ripartita con i club a lavoro nei rispettivi centri sportivi, con la ripresa del campionato fissata al 6 gennaio. L’aumento dei contagi però tiene tutti col fiato sospeso. Prima di riprendere gli allenamenti i calciatori e staff sono stati sottoposti a tamponi di controllo e le prime notizie sono tutt’altro che incoraggianti: sono ben quarantasette (al momento) i casi di positività nel nostro campionato, più due del Napoli in quarantena per contatto stretto (vedi articolo). La squadra più colpita sotto questo punto di vista è la Salernitana, con ben sette giocatori positivi e un membro dello staff. Notizia di avantieri, sono le tre positività, invece, tra i nerazzurri: Edin Dzeko, Alex Cordaz e Martin Satriano (vedi articolo). I tre nerazzurri sono da già in isolamento presso le proprie abitazioni e seguiranno tutte le procedure previste dal protocollo sanitario.

RISCHIO RINVII? – Oggi è in programma un Consiglio di Lega e il tema dovrà essere inevitabilmente analizzato. La Serie A gioca sia giovedì sia domenica prossima (vedi calendario), con le prossime due giornate tutte condensate in poche ore. Al momento non ci sono partite a rischio rinvio per troppi positivi, ma è chiaro che iniziano a essere tanti. E c’è da decidere cosa avverrà con Udinese-Salernitana, non disputata il 21 dicembre. Bisognerà analizzare sia questo sia la situazione della Supercoppa Italiana, Inter-Juventus, a ora confermata al 12 gennaio a meno proprio di modifiche dal Consiglio di Lega (vedi articolo). Per la Serie A la giornata di oggi darà un’indicazione su come iniziare il 2022, ma intanto i numerosi positivi al COVID-19 stanno creando preoccupazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.