Mondo Inter

Serie A Player of the Month, comunicati i candidati: uno dell’Inter!

La Serie A ha comunicato i 6 calciatori candidati al premio di “Giocatore del Mese” di marzo: tra di essi, figura anche un pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi.

IL PUNTO – La Serie A ha reso noti i nomi dei 6 candidati al premio di “Giocatore del Mese” di marzo, con l’Inter che non viene a mancare. Tra i profili indicati dalla Lega compare infatti anche quello di Nicolò Barella, autore di prestazioni di livello assoluto, alla stregua di quanto ci ha già ampiamente abituato da quando indossa la maglia dei nerazzurri. Oltre al calciatore sardo, sono stati selezionati i seguenti 5 giocatori: Nicolò Fagioli (Fiorentina), Oumar Solet (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Lucas Da Cunha (Como), Artem Dovbyk (Roma).

Serie A, Inter presente nella rosa dei nomi per il ‘Player of the Month’: le modalità di selezione

LA SCELTA – La Serie A ha spiegato, sul proprio sito ufficiale, le procedure seguite per la selezione dei 5 candidati al premio di “Giocatore del Mese”: «I sei candidati sono stati selezionati tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione».
L’Inter spera di ottenere il trionfo finale, con il suo Nicolò Barella a rappresentare un serio candidato per la vittoria finale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.