Mondo Inter

Serie A, nuovo slot orario? Lunch match raddoppiato in vista nel calendario

Serie A che riprenderà oggi alle 12.30 con Juventus-Fiorentina. Proprio il lunch match potrebbe essere “sdoppiato” a breve: il “Corriere della Sera” riporta come sia allo studio la possibilità di mettere in calendario anche una partita il sabato all’ora di pranzo.

CAMBIA IL CALENDARIO?Serie A a tutte le ore, o quasi. Dall’anno scorso sono otto le fasce orarie standard per le giornate di campionato, e si sta cominciando a pensare a come modificare ulteriormente il format. Nel bando per i diritti TV 2021-2024, secondo il “Corriere della Sera”, il lunch match dovrebbe esserci anche al sabato. Lo slot delle 12.30 di domenica è richiestissimo in Asia, essendo il loro prime time, perciò la Lega Serie A valuta il raddoppio. L’ipotesi è quella di replicare lo stesso orario, oppure piazzarlo alle 13.30. Il nuovo presidente Paolo Dal Pino ha un dossier sugli orari delle partite, e di recente ha fatto intendere di non escludere la possibilità. Il brand del calcio italiano vuole essere sfruttato anche all’estero, per aumentare gli introiti, e mettere partite di giorno in orari graditi nel mercato asiatico può essere una soluzione. Alla proprietà dell’Inter il lunch match di certo farà piacere, come segnalato anche domenica scorsa contro il Cagliari, a chi non piace il calendario di Serie A “spezzatino” magari un po’ meno.

Fonte: Corriere della Sera – Daniele Dallera

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.