Serie A ogni 3 giorni (virus permettendo): si ferma solo per la Coppa Italia!

Articolo di
13 Maggio 2020, 17:29
Coppa Italia trofeo sorteggio Coppa Italia trofeo
Condividi questo articolo

La Serie A ha finalmente una data per poter tornare in campo. Si aspetta ancora l’OK definitivo, ma tutto fa presupporre che la ripresa ci sarà. E si spera anche la fine. Nel nuovo calendario, spazio anche per la Coppa Italia

RIPARTENZA FISSATA – L’importante novità del giorno è la possibile data di ripartenza della Serie A (vedi comunicato). Data che, salvo sorprese, dovrebbe riportare in campo l’Inter e le altre sette squadre con una partita da recuperare. Si riparte da Inter-Sampdoria, quindi. L’obiettivo è chiudere la stagione calcistica italiana entro il 2 agosto così da poter consegnare alla UEFA le cinque squadre ancora in corsa per Champions ed Europa League. Giocando ogni tre giorni a partire da metà giugno, le uniche due “soste” previste sono quelle per la Coppa Italia. Come riportato da “Sport Mediaset”, le semifinali di ritorno (Juventus-Milan e Napoli-Inter) dovrebbero giocarsi a inizio luglio, probabilmente mercoledì 1° luglio. La finale mercoledì 22 luglio. Per il resto solo Serie A in campo, virus permettendo: in caso di positività al Covid-19, la situazione rischierebbe di precipitare complicando il progetto di terminare il tutto nel giro di un mese e mezzo. Adesso si attendono le ultime conferme, a partire dagli allenamenti (finalmente) collettivi dal 18 maggio.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.