Mondo Inter

Serie A, oggi la scadenza delle tasse sospese: l’Inter la più indebitata!

La Serie A è chiamata al pagamento delle tasse sospese con il Fisco. Oggi 29 dicembre è l’ultima data limite per il versamento dei tributi scaduti il 22 dicembre. L’Inter è la più indebitata da questo punto di vista

SCADENZA − L’Agenzia delle Entrate chiama, alla Serie A tocca rispondere. Oggi giovedì 29 dicembre è la data limite per il pagamento delle tasse sospese a causa degli effetti negativi derivanti dall’emergenza Covid. Per oggi è fissata appunto la scadenza in merito al versamento dei tributi scaduti il 22 dicembre. Per chi decidesse di accedere alla rateizzazione, la scadenza riguarda invece le prime tre rate. Questa la nota emessa dall’Agenzia delle Entrate sulle modalità di versamento dei tributi. “Il disegno di legge recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025”, approvato dalla Camera dei Deputati il 24 dicembre 2022, contiene all’articolo 1, commi 160 e 161, disposizioni sulla rimessione in termini dei versamenti di alcuni tributi, sospesi per gli enti di promozione sportiva e le associazioni e società sportive professionistiche e dilettantistiche che hanno il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato e operano nell’ambito di competizioni sportive in corso di svolgimento, ai sensi del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 ottobre 2020, scaduti il 22 dicembre 2022, relativamente ai quali si forniscono di seguito le istruzioni per la compilazione del modello F24″.

INDEBITAMENTI − L’Inter guida la classifica delle squadre con maggior debito nei confronti del Fisco con 50 milioni di euro. Seguono la Lazio a 40, Roma a 38, Juventus a 30, Napoli 25, Fiorentina 15 e Milano 10. I club potranno decidere se accedere alla rateizzazione o se versare interamente i tributi sospesi.

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.