Mondo Inter

Serie A, no al 100% della capienza. Vezzali spiega perché

Gli stadi molto probabilmente non torneranno presto al 100% della capienza. Dal 21 agosto gli impianti riapriranno al 50% nonostante le polemiche legate al distanziamento tra i seggiolini e il possibile sciopero delle squadre. In merito agli stadi ha parlato Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport.

NO AL 100% – L’ex campionessa Olimpica ha rilasciato una lunga intervista a ‘Milano e Finanza’ dove ha di fatto risposto alla lettera di aiuto di Gabriele Gravina (vedi articolo) e fatto il punto sugli spettatori negli stadi. «La pandemia non è alle spalle, questa è una doverosa premessa. Comprendo molto bene l’esigenza di aiuto espressa dal sistema calcio, ma dobbiamo basarci sui numeri. Con i tecnici ho analizzato i volumi al botteghino degli ultimi anni. Ne è emerso che nel campionato pre-pandemico, quello finito nel giugno 2019, ci sono stati 9.555.000 accessi agli stadi, con una media di 25mila spettatori a partita, mentre la capienza media degli impianti era di 30 mila spettatori. Sulla base di questi numeri forse parlare di 100% può non essere decisivo». Dunque un no mascherato al 100% della capienza fin da subito.

SOLUZIONE GREEN PASS – Una soluzione per rivedere gli stadi pieni? La sottosegretaria allo Sport ce l’ha e la sponsorizza fortemente. La Vezzali infatti afferma che la soluzione sia il Green Pass. «Concentriamoci sulla promozione del green pass per accedere allo stadio e sull’incentivare i tifosi a vaccinarsi, sempre con l’obiettivo di ampliare quanto più possibile la capienza».

Fonte: Milano e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.