Mondo Inter

Serie A, ipotesi play-off “ridotta” in tutti i sensi: Inter tranquilla col piano B

La Serie A questa sera ha ottenuto il via libera per evitare la quarantena di gruppo in caso di singola positività (vedi articolo). Aumentano notevolmente le possibilità di finire il campionato regolarmente, ma come noto i piani alternativi sono ancora validi. “Calcio e Finanza” spiega come sarebbe la soluzione dei play-off, con l’Inter coinvolta.

PIANO B – La Serie A ripartirà fra meno di quarantotto ore con i recuperi, da lunedì col programma completo. Si giocherà fino al 2 agosto, salvo problemi a livello nazionale che speriamo tutti non ci siano. Nel caso in cui non fosse possibile finire sul campo il piano B, definito dalla FIGC, è quello di disputare play-off e play-out. Per far sì che si giochino la nuova sospensione dovrebbe avvenire entro il 10 luglio, altrimenti l’alternativa sarebbe quella dell’algoritmo. “Calcio e Finanza” fa sapere che i play-off vedrebbero una formula piuttosto ridotta, con le prime quattro squadre (a oggi Juventus, Lazio, Inter e Atalanta in ordine di classifica). La possibilità è che quelle meglio piazzate abbiano un vantaggio, come due risultati su tre a disposizione nelle semifinali, in modo da far valere quanto fatto nelle giornate regolari. Avere quattro squadre nei play-off renderebbe l’Inter tranquilla, visto che non sarebbe “a rischio” la qualificazione in Champions League (in precedenza si era parlato di sei, otto o addirittura dodici club coinvolti). Per i play-out la scelta dovrà essere presa fra due e quattro formazioni. La speranza, ovviamente, è che questo piano resti ipotetico e la Serie A si concluda come previsto dal calendario.

Fonte: Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.