Mondo Inter

Serie A, in arrivo l’obbligo di Green Pass Rafforzato? Le ultime sul calcio italiano

Obbligo vaccinale nel calcio professionistico? In attesa della normativa ufficiale, le anticipazioni del Governo sembrano coinvolgere anche lo sport di alto livello, dalla Serie A a scendere. Salvo eccezioni dell’ultimo minuto, si va verso l’ipotesi del Green Pass Rafforzato. Di seguito un estratto delle FAQ del Dipartimento per lo Sport dedicate all’emergenza COVID-19

GREEN PASS RAFFORZATO – “A partire dal 10 gennaio 2022, in zona bianca, gialla e arancione, l’accesso a eventi e competizioni sportivi, di cui all’articolo 5 (Serie A compresa, ndr), e l’accesso a servizi e attività di piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive, limitatamente alle attività al chiuso, nonché agli spazi adibiti a spogliatoi e docce, con esclusione dell’obbligo di certificazione per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età o di disabilità, sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2, lettere a), b) e c-bis) del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87, (cd. Certificazione Verde ‘Rafforzata’), nonché alle persone di età inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale. Il possesso della Certificazione Verde è richiesto anche per gli atleti agonisti o di rilevanza nazionale che accedono ai servizi e attività per i quali la normativa lo prevede”.

Fonte: Dipartimento per lo Sport [Sport.Governo.it]

NB: il Green Pass Rafforzato spetta solo ai vaccinati e ai guariti dal COVID-19, quindi non a chi dispone semplicemente di un tampone negativo. Pertanto si potrebbe parlare di obbligo vaccinale “camuffato” per i calciatori professionisti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.