Mondo Inter

Serie A, tre fasce orarie per la ripresa: il calendario su due date

La Serie A studia il piano per riprendere, in attesa di ricevere l’OK dal Governo che potrebbe arrivare giovedì prossimo. “La Repubblica”, in un articolo di Fulvio Bianchi, anticipa il calendario e gli slot orari delle partite.

DI NUOVO IN CAMPO? – La Serie A deve aspettare ancora una settimana per sapere se e quando ripartire. Giovedì prossimo ci sarà l’incontro fra il presidente di Lega, Paolo Dal Pino, Gabriele Gravina della FIGC e il ministro Vincenzo Spadafora, col Governo che avrà l’ultima parola. “La Repubblica”, sul proprio sito, annuncia come l’intenzione sia quella di ripartire il 13 giugno, nonostante a oggi il blocco per le partite sia al 14. Si giocherebbe subito un’intera giornata, la ventisettesima, ossia quella originariamente prevista per il weekend dell’8 marzo e poi posticipata di una settimana, prima di arrivare allo stop (significa che si ripartirebbe con Inter-Sassuolo). La Serie A finirebbe il 2 agosto, ben prima della nuova scadenza del 20 agosto decisa dal Consiglio Federale.

SERIE A COMPRESSA – In caso di OK dal Governo si scenderà in campo per otto weekend, tre turni infrasettimanali e il già citato 13 giugno, più i quattro recuperi della venticinquesima giornata (Atalanta-Sassuolo, Inter-Sampdoria, Torino-Parma e Verona-Cagliari). Come orari si segnalano tre slot: 16.30, 18.45 e 21, di fatto partite una dietro l’altra. In più bisognerà capire se sarà possibile finire la Coppa Italia, con le semifinali di ritorno (Juventus-Milan e Napoli-Inter) più la finale. L’altra ipotesi è ripartire dal 20 giugno, ma qui il calendario sarebbe più ristretto: molto passa dall’evoluzione dei contagi in Lombardia e Piemonte. Non si esclude nemmeno che si giochi qualche partita in campo neutro, con Empoli, Frosinone e Palermo come città in lizza. La Serie A intanto prepara la ripresa concreta, sperando che a breve arrivi il via libera.

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.