Mondo Inter

Serie A e ripartenza: i club aspettano il protocollo definitivo – Sky

La Serie A è al lavoro per elaborare un modo per ricominciare la stagione interrotta a causa dell’emergenza Coronavirus. I club aspettano la versione definitiva del protocollo da seguire, mentre la Uefa fa passi avanti sulla definizione delle competizioni sospese. Il punto di Alessandro Alciato per Sky Sport

TEORIE IN DEFINIZIONE – La Uefa ha preso una decisione per le Coppe, mentre i club di Serie A aspettano il protocollo da seguire una volta che si riprenderanno gli allenamenti: «C’è un modo di tornare in campo inseguito, sperato, ma che insomma sta vivendo i suoi passi in questi momenti. Soprattutto adesso c’è una data per le coppe perché adesso sappiamo che la Uefa ha deciso che oltre il 31 agosto non si andrà in campo. Il 31 agosto è la data ultima per la finale di Champions, quindi potrebbe essere il 29 che è sabato, mentre per l’Europa League è il 26. Abbiamo un primo limite temporale da non superare e su questo si stanno basando le ipotesi che verranno illustrate alle Federazioni e ai club. Giovedì al Comitato Esecutivo si prenderanno delle decisioni. I club in Italia stanno aspettando il protocollo della FIGC, ma fisicamente i club non lo hanno ancora visto e prima di fare i piani per la ripartenza lo vogliono vedere per capire cosa fare e su cosa sono già pronti. Sono importanti le parole di Spadafora perché ha dichiarato che spera di poter tornare in campo per gli allenamenti entro il 4 maggio per gli allenamenti e c’è una data sicura da non sforare che è il 31 agosto per finire le coppe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.