Mondo Inter

Serie A, due date alla vigilia dell’Assemblea. Procedura comune su ripresa

La Serie A prova a ripartire: l’agenzia Adnkronos dà le ultime su come il campionato tenti di superare l’emergenza Coronavirus per tornare nuovamente in campo. C’è una procedura per tornare ad allenarsi e due date per le prime partite.

LA SPERANZA – La Serie A è in attesa di capire se potrà riprendere la stagione 2019-2020. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, si è incontrato stasera con Gabriele Gravina, presidente della FIGC (vedi articolo), e la sensazione è che si provi a finire i campionati. Non c’è ovviamente una certezza, perché tutto dipende da quando il Coronavirus sarà sconfitto. L’agenzia Adnkronos dà due date per ripartire: 24 e 31 maggio, con la ripresa degli allenamenti fra dopo Pasqua (il 13 aprile scade l’attuale DPCM) e il 3 maggio. Questo per permettere ai club di iniziare una sorta di preparazione, e ai giocatori stranieri di tornare dall’estero e fare la nuova quarantena. La Serie A si giocherebbe, qui non c’è dubbio, a porte chiuse e con la possibilità del campo neutro in zone non a rischio. Domani è prevista l’Assemblea di Lega, dove si discuterà sia del calendario sia degl taglio degli stipendi. Per quanto riguarda la ripresa la procedura comune sembra essere far arrivare i giocatori in gruppi ed effettuare a tutti i tamponi, lasciandoli isolati fino ai risultati e permettendo l’attività solo in caso di esito negativo. La Serie A inizia a pensare a come ripartire, anche se non è ancora scontato che ci riesca.

Fonte: Adnkronos.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.