Mondo Inter

Serie A, dopo tanti errori incontro fra arbitri, allenatori e capitani. Con l’Inter

In Serie A sono state dodici giornate piuttosto difficili a livello arbitrale, con diversi errori anche macroscopici (come quello del rigore di Lazio-Lecce domenica) nonostante la presenza del VAR. Anche per questo motivo la FIGC ha ufficializzato un incontro fra arbitri, allenatori e capitani prima della ripresa del campionato: l’Inter sarà quindi rappresentata da Conte e Handanovic.

INTER ALL’INCONTRO – “Si svolgerà martedì 19 novembre alle ore 12.00, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma, l’incontro programmato tra i rappresentanti dell’AIA, della CAN A e delle società di Serie A.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, in accordo con il presidente dell’AIA Marcello Nicchi e con il designatore della CAN A Nicola Rizzoli, ha promosso nei giorni scorsi l’organizzazione di un ulteriore incontro formativo tra arbitri, allenatori e capitani delle squadre di Serie A, al quale potranno accedere, previa concessione di accredito, anche i rappresentanti dei media.

L’obiettivo comune è di favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo VAR attualmente in vigore, anche attraverso l’analisi dettagliata da parte del designatore degli episodi verificatisi nelle prime giornate di campionato.

Lo spirito della riunione, nella massima collaborazione tra tutte le componenti, è quello di ricondurre la dialettica legata alle decisioni arbitrali su binari di correttezza reciproca e, allo stesso tempo, fornire a tutti gli addetti ai lavori gli strumenti necessari di conoscenza della materia per poter giudicare con oggettiva imparzialità”.

Fonte: FIGC.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.