Mondo Inter

Serie A, il calendario slitta. C’è anche un caso di rischio di blocco totale

La Serie A avrebbe dovuto stilare il calendario delle prossime giornate quest’oggi, ma tutto slitta a domani. Nel frattempo però bisogna fare i conti con l’emergenza Coronavirus: il sito del “Corriere della Sera” fa però notare come ci sia un rischio di blocco totale.

SENZA FINE? – No, non è a causa di Inter-Sampdoria senza data, ma la Serie A in un caso può non completarsi. Secondo il “Corriere della Sera” il campionato può non essere portato a termine, o comunque posticipato a dopo gli Europei (sempre che si giochino), nel caso in cui qualche addetto ai lavori dovesse risultare positivo al Coronavirus. Significa non soltanto i calciatori, ma anche i tesserati delle venti società, gli arbitri o pure uno dei loro familiari. Al momento quest’emergenza ulteriore non c’è, ma non può essere scartata a priori. Questo perché un’eventuale contagio porterebbe all’immediata quarantena per quindici giorni, come avvenuto con Juventus Under-23 e Pianese. In Serie A, visto il calendario intasato, è da escludere che si possa bloccare il campionato per due settimane riuscendo poi a riorganizzare tutto: bisognerebbe quantomeno aspettare qualche mese per poterlo portare a termine. La speranza, soprattutto in ottica salute pubblica, è che questo scenario non si realizzi.

Fonte: Corriere.it – Arianna Ravelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh