Mondo Inter

Serie A, il calendario slitta. C’è anche un caso di rischio di blocco totale

La Serie A avrebbe dovuto stilare il calendario delle prossime giornate quest’oggi, ma tutto slitta a domani. Nel frattempo però bisogna fare i conti con l’emergenza Coronavirus: il sito del “Corriere della Sera” fa però notare come ci sia un rischio di blocco totale.

SENZA FINE? – No, non è a causa di Inter-Sampdoria senza data, ma la Serie A in un caso può non completarsi. Secondo il “Corriere della Sera” il campionato può non essere portato a termine, o comunque posticipato a dopo gli Europei (sempre che si giochino), nel caso in cui qualche addetto ai lavori dovesse risultare positivo al Coronavirus. Significa non soltanto i calciatori, ma anche i tesserati delle venti società, gli arbitri o pure uno dei loro familiari. Al momento quest’emergenza ulteriore non c’è, ma non può essere scartata a priori. Questo perché un’eventuale contagio porterebbe all’immediata quarantena per quindici giorni, come avvenuto con Juventus Under-23 e Pianese. In Serie A, visto il calendario intasato, è da escludere che si possa bloccare il campionato per due settimane riuscendo poi a riorganizzare tutto: bisognerebbe quantomeno aspettare qualche mese per poterlo portare a termine. La speranza, soprattutto in ottica salute pubblica, è che questo scenario non si realizzi.

Fonte: Corriere.it – Arianna Ravelli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.