Mondo Inter

Serie A, approvato nuovo indice di liquidità: le parole di Casini

Lorenzo Casinipresidente della Lega Serie A, ha parlato al termine del Consiglio federale dove sono state approvate le modifiche allo Statuto e il ritorno dell’indice di liquidità con valore 0.5 come criterio di ammissione per iscriversi al prossimo campionato.

NUOVO INDICE DI LIQUIDITÀ – Con un comunicato, la Lega Serie A ha confermato l’introduzione del nuovo indice di liquidità: “Il Consiglio federale di oggi ha approvato le modifiche dello Statuto della Lega Serie A e i manuali di licenze nazionali per la stagione sportiva 2022/2023. Per la Serie A, torna l’indice di liquidità come criterio di ammissione con valore 0,5. A metà marzo la Federazione aveva proposto 0,7. La Lega, nelle scorse settimane, ha lavorato a una serie di proposte per rendere sostenibile e graduale il ritorno alla normalità: tra queste, è stato accolto l’abbassamento dell’indice di liquidità“.

REGOLE DA RISPETTARE – Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato in questo modo: «Siamo soddisfatti per aver approvato le modifiche dello Statuto. Permangono le perplessità sull’indice di liquidità per i tempi e i modi con cui è stato reintrodotto come requisito di ammissione. Siamo a fine aprile, l’iscrizione è a fine maggio, ma l’indice fotografa la situazione al 31 marzo. Ha così efficacia retroattiva e obbliga eventuali squadre a immettere liquidità senza poter ricorrere al mercato. In un contesto ancora sotto gli effetti della pandemia. Certo è che per il futuro, le squadre debbono sapere con congruo anticipo regole e condizioni per iscriversi al campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh