Mondo Inter

Serie A, approvato nuovo indice di liquidità: le parole di Casini

Lorenzo Casinipresidente della Lega Serie A, ha parlato al termine del Consiglio federale dove sono state approvate le modifiche allo Statuto e il ritorno dell’indice di liquidità con valore 0.5 come criterio di ammissione per iscriversi al prossimo campionato.

NUOVO INDICE DI LIQUIDITÀ – Con un comunicato, la Lega Serie A ha confermato l’introduzione del nuovo indice di liquidità: “Il Consiglio federale di oggi ha approvato le modifiche dello Statuto della Lega Serie A e i manuali di licenze nazionali per la stagione sportiva 2022/2023. Per la Serie A, torna l’indice di liquidità come criterio di ammissione con valore 0,5. A metà marzo la Federazione aveva proposto 0,7. La Lega, nelle scorse settimane, ha lavorato a una serie di proposte per rendere sostenibile e graduale il ritorno alla normalità: tra queste, è stato accolto l’abbassamento dell’indice di liquidità“.

REGOLE DA RISPETTARE – Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato in questo modo: «Siamo soddisfatti per aver approvato le modifiche dello Statuto. Permangono le perplessità sull’indice di liquidità per i tempi e i modi con cui è stato reintrodotto come requisito di ammissione. Siamo a fine aprile, l’iscrizione è a fine maggio, ma l’indice fotografa la situazione al 31 marzo. Ha così efficacia retroattiva e obbliga eventuali squadre a immettere liquidità senza poter ricorrere al mercato. In un contesto ancora sotto gli effetti della pandemia. Certo è che per il futuro, le squadre debbono sapere con congruo anticipo regole e condizioni per iscriversi al campionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.