Mondo Inter

La Serie A e le altre leghe europee si muovono con l’UEFA: richiesta forte

La Serie A è fra le principali leghe europee che domani effettueranno una richiesta molto pesante all’UEFA: posticipare gli Europei. Lo riporta il sito del quotidiano “La Repubblica”, spiegando come verrà fatta la proposta al presidente Ceferin dopo i casi di Coronavirus.

LE MOSSE – Il giovedì appena cominciato sarà cruciale per il futuro del calcio nazionale e non solo. Era già previsto un collegamento oggi fra le principali leghe europee (Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1) e l’UEFA, che la positività di Daniele Rugani al Coronavirus (vedi articolo) non potrà che rendere ancora più importante. Fulvio Bianchi, giornalista del quotidiano ­“La Repubblica”, fa sapere che si parlerà di EURO 2020. L’edizione itinerante degli Europei, che al momento inizierà il 12 giugno con Turchia-Italia allo Stadio Olimpico di Roma, dovrà per forza essere oggetto di riflessione. Ciò che la Serie A e le altre leghe diranno a Giorgio Marchetti, UEFA Deputy General Secretary, è che sarà quasi impossibile finire la stagione di club in tempo per il 12 giugno. L’obiettivo è modificare le date degli Europei, rimandandole più avanti durante l’estate o rinviando tutto di un anno. Questo darebbe la possibilità di chiudere con maggiore calma i vari tornei, perché altrimenti la Serie A (in caso di ripresa dal 4 aprile) avrebbe solo il 20 e 31 maggio per recuperare i due turni saltati.

Fonte: Repubblica.it – Fulvio Bianchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.