Mondo Inter

Serena: «Lukaku può cancellare oggi, ma tornato all’Inter con problemi»

Lukaku oggi è l’uomo immagine – in negativo – dell’eliminazione precoce del Belgio ai Mondiali (vedi articolo). L’ex attaccante dell’Inter Serena, ospite a L’Originale su Sky Sport, segnala il momento del numero 90 nerazzurro.

SUPERABILEAldo Serena valuta la reazione di Romelu Lukaku: «La prestazione di oggi? Si può cancellare, perché ha le qualità per poterlo fare. Ma, sotto il profilo mentale, è un Lukaku che è tornato con tutti i problemi che ha avuto anche un po’ coi tifosi, perché se n’era andato in malo modo. La chimica con Lautaro Martinez all’inizio di stagione non è stata semplice da ritrovare, nel momento in cui si stavano ritrovando i due – che sono complementari e insieme si completano benissimo – si è fatto male. Gli errori di oggi sono frutto non solo della condizione atletica, ma di una tranquillità e un aspetto psicologico che deve andare a ritrovare».

PRECEDENTE ESPERIENZA – Serena fa un parallelo col biennio 2019-2021: «Antonio Conte aveva creato una struttura di gioco che dava la possibilità a Lukaku di valorizzare al massimo la sua potenza, la sua velocità e anche il contributo alla squadra, tenendo il pallone e giocandolo all’indietro per poi ripartire. Lautaro Martinez era in quella stagione un giocatore di supporto, via Lukaku è diventato il riferimento offensivo dell’Inter. Loro sono più completi di me e Ramon Diaz, che ci completavamo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.