Serena: «A Lautaro Martinez accosto Romario! Lukaku a Istanbul»

Serena descrive le caratteristiche di Lautaro Martinez. L’ex attaccante lo ritiene simile per velocità e aspetto fisico a Romario. Poi punta su Lukaku in finale di Champions League
FEELING − Serena ricorda il rapporto Argentina-Inter: «Nella stagione 1988/1989 ho giocato con Ramon Diaz, argentino di La Rioja che per caratteristiche farei rientrare nel genere di Lautaro Martinez. Oltre a essere mancino, lui però era più altruista, lavorava più da seconda punta e andava spesso verso l’esterno. L’Inter ha sempre avuto un feeling storico con gli argentini, adesso la storia si ripete».
ABILITÀ − Serena sulle caratteristiche di Lautaro: «Sembra quasi che abbia le minigonne come le macchine di Formula Uno di una volta. È piantato a terra, difende bene la palla e nel contrasto difficilmente la perde. Non è alto, al baricentro basso abbina una rapidità nei movimenti con cui sorprende gli avversari. Poi cosa riesce a fare in area di rigore lo ha già dimostrato più volte».
PARAGONI − Tra Tevez e Aguero, Serena sceglie il Kun come paragone con Lautaro Martinez: «Più Aguero, un attaccante sempre pronto, velenoso al primo errore commesso dai difensori. Come aspetto fisico e capacità di giostrare il pallone in rapidità, gli accosterei anche Romario anche se la nazionalità ovviamente è un’altra».
Fonte: Corriere dello Sport − Giorgio Coluccia
Bonus Scommesse
