Mondo Inter

Serena: “L’Inter in questo mese si gioca tanto. Eriksen bene in un ruolo”

Serena ha giocato per tre stagioni e mezzo all’Inter, purtroppo risultando spesso bersagliato dagli infortuni. L’ex terzino, intervenuto in collegamento con “Domenica Sport” su “Rai Radio 1” ha parlato della ripartenza in campionato dei nerazzurri e del ruolo ideale per Eriksen.

MOMENTO DA SFRUTTAREInter-Sampdoria, secondo Michele Serena, può aprire scenari interessanti in caso di vittoria: «Direi che, se avesse la capacità di accorciare quest’oggi e andare a sei punti, penso che possa dire la sua anche l’Inter sino alla fine del campionato. Partita influenzata dalla Coppa Italia? Poco, sono abituati eventualmente a lasciarsi alle spalle anche le delusioni com’è successo pochi giorni fa. È un’altra competizione, per cui sanno di giocarsi tanto: secondo me hanno già resettato tutto. Sicuramente, anche perché li ha garantiti fino ad adesso. Io penso che sia solo una questione fisica, sinceramente. Bene Christian Eriksen dietro le punte, da fantasista: è il ruolo che lui predilige di più, dove riesce a inserirsi al meglio al di fuori di schemi tattici. Quando gioca da mezzala deve stare più attento a coprire il campo, da trequartista l’ho visto più attivo. Per colmare il gap con la Juventus bisogna prendere gente che abbia già alle spalle, che abbia anche esperienza in Europa. In questo mese e mezzo, dove sono concentrate tante partite, l’Inter si gioca però tanto: è ancora un discorso prematuro».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.