Serena: “Inter-Genoa banco di prova. Spalletti sta recuperando tutti”

Articolo di
1 novembre 2018, 21:01
Michele Serena

L’ex calciatore Michele Serena, ai microfoni di “RMC Sport Live Show”, ha parlato della situazione in casa Inter e della doppia sfida che attende i nerazzurri contro Genoa e Barcellona

CONSAPEVOLEZZA – «Penso che finalmente nell’Inter sta aumentando la consapevolezza di essere una grande squadra. Hanno dimostrato di aver trovato la quadratura ed hanno la consapevolezza di potersela giocare. La classifica dice che nessuno è migliore dei calciatori bianconeri. Negli ultimi anni sono stati bravi a trovare questi giocatori e a farli rendere al massimo. Ci sono tanti giocatori che mi piacciono e non solo in Napoli e Juventus. Cancelo è stata una grave perdita per l’Inter ma per questioni economiche non poteva trattenerlo».

SPALLETTI – «Spalletti è veramente molto bravo in tutto quello che fa. Non è casuale la riproposta di Joao Mario. Spalletti crede ciecamente nel gruppo di lavoro che ha e sta recuperando tutti».

BANCO DI PROVA – «Il rischio distrazione per i nerazzurri in Inter-Genoa c’è perché il Barcellona riempirebbe la pancia a tutti. La gara che viene prima contro il Genoa sarà un esame per l’Inter perché la Juve in questi anni ci ha dimostrato di saper giocare partita dopo partita. Il Genoa sarà un banco di prova per la maturità dell’Inter. Da giocatore come si vive l’attesa? La difficoltà è questa, il calciatore deve pensare solo al Genoa. Non è semplice ma da queste cose si capisce la maturità della squadra».







ALTRE NOTIZIE