Mondo Inter

Serena: “Icardi può creare dei problemi alla Juventus. Conte-Inter…”

Aldo Serena, ex attaccante con un passato sia all’Inter sia alla Juventus, è stato intervistato dal sito “IlBianconero.com”. Oltre a commentare l’arrivo sulla panchina nerazzurra di Antonio Conte si è anche espresso sulle voci di calciomercato riguardanti Mauro Icardi.

CAMBIO PROGRAMMATICOAldo Serena commenta l’avvicendamento in panchina: «Il fatto che l’Inter abbia preso Antonio Conte credo sia stato il primo passo di una presa di coscienza da parte della dirigenza nerazzurra. Hanno capito che c’era la necessità di un cambiamento, di mentalità, di gioco, di idee in campo, di modalità di confronto tra giocatore e allenatore. Ci sono ancora delle situazioni opache, che sono i desideri di Conte, che ne hanno scaturito insoddisfazione per gli obiettivi di mercato che non sono arrivati».

A TORINO NO – Serena trova qualche caratteristica negativa sull’ex capitano dell’Inter: «Il fatto che Mauro Icardi sia un giocatore forte non si discute. Si tratta di un centravanti vecchio stampo, che rimane nell’area di rigore ad aspettare il pallone giusto. Inserire un giocatore così all’interno della filosofia della Juventus e in quella sarriana, può creare dei problemi. Cristiano Ronaldo, su cui si ​è investito non solo in termini economici, ma anche di gioco, ha dimostrato che anche nei momenti di difficoltà sa fare bene: ecco, aggiungere un calciatore come Icardi che dialoga poco e non collabora, creerebbe una situazione non in armonia con quello che ​è lo stile di gioco del portoghese. Se e quando, tra due-tre anni Cristiano Ronaldo cambierà o si ritirerà, la Juventus cambierà modo di stare in campo, Icardi potrebbe essere una soluzione. Al momento, non mi sembra il giocatore giusto».

Fonte: IlBianconero.com – Mattia Pintus

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.