Mondo Inter

Serena: “Conte? Allenatore bravissimo. Ha dato grinta. Sullo scudetto…”

Aldo Serena, attaccante ex di Inter e Milan, intervistato dal portale “il Milanista”, ha parlato di molti temi legati all’Inter, fra cui la corsa scudetto contro la Juventus e l’apporto di Antonio Conte nella stagione nerazzurra. 

CORSA SCUDETTO – Aldo Serena si esprime a proposito della corsa scudetto. L’ex calciatore vede la Juventus favorita, con l’Inter subito dietro: «La Juventus ha sempre quel quid in più delle altre. Fra poco però, inizierà la fase decisiva della Champions League e i bianconeri, che da anni aspirano a vincerla, potrebbero perdere qualcosa per strada in campionato; in quel caso Lazio e Inter sarebbero pronte ad approfittarne. I biancocelesti poi, sono davvero sorprendenti, hanno stupito me e molti degli addetti ai lavori. L’Inter ha fatto una campagna acquisti mirata e di alto livello, può davvero lottare con la Juventus per lo scudetto».

GRINTA – Serena parla a proposito di Antonio Conte e dell’apporto dato ai nerazzurri in questa stagione, cogliendo le differenze con la gestione Spalletti: «Io penso che Conte sia un allenatore bravissimo a capovolgere le squadre in poco tempo. L’Inter di Spalletti andava piano, per linee orizzontali e con cadenze facili da leggere per le difese avversarie. Lui è riuscito a dare aggressività, vivacità e ritmo al gioco. Poi il suo carattere, esuberante e mai domo. Difatti non è la prima volta che chiede sforzi notevoli alla propria società sul mercato e penso che la famiglia Zhang lo abbia ampiamente accontento in tal senso, sia con Eriksen, sia con i rinforzi sugli esterni: Young e Moses».

Fonte: ilmilanista.it

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.