Mondo Inter

Serafini: “Conte minacciò Inter in estate, ora è beatificazione. Ma la Juventus…”

Serafini – giornalista di “Milan TV” -, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, elenca i motivo per cui la Juventus è nettamente superiore all’Inter. Allo stesso tempo, rivelando un retroscena estivo, elogia Conte per il lavoro fatto finora a Milano

JUVENTUS SUPERIORE – Il punto in classifica che c’è in questo momento quasi stupisce Luca Serafini: «Già adesso la differenza tra l’Inter e la Juventus è abissale, negli undici di partenza. Basti pensare a Marcelo Brozovic da una parte e Miralem Pjanic dall’altra. In attacco Romelu Lukaku tiene testa al trio della Juventus formato da Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, ma non sono all’altezza della situazione né lui né Lautaro Martinez. A centrocampo l’Inter ha due giovani di belle speranze come Nicolò Barella e Stefano Sensi, ma la Juventus lascia fuori giocatori come Aaron Ramsey e Adrien Rabiot che sarebbero titolari ovunque».

RISORSA CONTE – Serafini sostiene che il vero segreto nerazzurro sia in panchina: «L’Inter è sempre stata una squadra che gioca sui nervi. Quando le cose vanno male diventa isteria, ma quando vanno bene vince all’ultimo minuto in rimonta. E Antonio Conte è la beatificazione di ciò, a lui devi tutti i punti sporchi ottenuti in una stagione. Con Conte fai punti anziché mollare, è un eufemismo banale. Poi si può permettere piagnistei, attacchi e via dicendo, ma questo è Conte ed è la sua forza. Spreme i suoi giocatori come dei limoni, ma con lui alla fine sanno di aver fatto il massimo».

MINACCIA ESTIVA – La fermezza del tecnico interista si evince da un episodio raccontato da Serafini: «Anche all’Inter in qualche misura c’è chi dice di no a certi investimenti, ma dietro c’è uno che è più forte di tutto, infatti Conte in estate un giorno ha detto: “Se non prendete Lukaku, io me ne vado”. Ed era molto arrabbiato del fatto che l’Inter avesse lasciato lì ferma quell’operazione e della questione legata a Mauro Icardi. Quando ti sposi con uno come Conte che non guarda in faccio nessuno, nemmeno Andrea Agnelli, ti metti in casa gente che fa la differenza. Eccome! L’attacco dell’Inter è solo Lukaku e Lautaro Martinez, ma ha 10 punti più del Napoli (precisamente 14, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.