Sensi la sorpresa estiva, Perisic applicato, Brozovic al centro del gioco – GdS

Articolo di
25 luglio 2019, 10:13
Sensi

La “Gazzetta dello Sport” in Juventus-Inter promuove in particolare Sensi, Brozovic, Perisic, de Vrij, Gagliardini e Padelli, decisivo su Ronaldo.

SORPRESA POSITIVA – Sensi merita un 6,5. Vecchio teorema da ora di educazione fisica: il più piccolo entra in forma prima. Vero, è rapido a trasmettere la palla, sprinta, cambia passo anche sulla trequarti. Bella sorpresa. Forse l’interista più positivo dell’estate, in un ruolo che non sarebbe suo: mezzala. La tecnica non si discute e gli equilibri con Brozovic, che restano complicati, reggono.

CENTRO DEL GIOCO – Brozovic prende 6,5. L’Inter nella prima parte colpisce a metà campo: fisica, aggressiva al limite della cattiveria, con la vittoria in testa. Brozo, che è… il centro del centrocampo, ha i suoi meriti. L’Inter passa spesso da lui, che smista e si fa sentire su Rabiot, recupera, calcia da fuori. Bene con una precisazione: i 5 in mezzo, quando sarà calcio vero, non saranno gli stessi.

APPLICATO – Anche Perisic prende 6,5. Dà l’idea che con lui, visto che il fisico non si discute, sia sempre questione di testa. Per una sera, niente male: dopo le critiche di Conte, un passo nella direzione giusta. Più che inserimento, stravolgimento. Conte lo manda a giocare attaccante, in coppia con Esposito, e Perisic mette sul prato una buona gara: movimento e un tiro interessante.

IL MIGLIORE – Il voto più alto è per Padelli, che prende 7. Partitona con CR7: finisce due (salvataggi) a due (gol e rigore).

MURO VERO – De Vrij prende 6,5. Higuain e Mandzukic non calciano. E’ poco, ma dice tutto.

POSITIVO – Anche Gagliardini va oltre la sufficienza e prende 6,5. La spizzata del gol e un po’ di battaglia in mezzo al campo. Bravo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE