Mondo Inter

Sensi, il mercato chiama ma non per la plusvalenza: le valutazioni dell’Inter

Stefano Sensi termina un’altra stagione molto difficile con la maglia dell’Inter. E il club ora valuta eventuali scenari di mercato.

STAGIONE DIFFICILE – La stagione 2020/21 di Stefano Sensi doveva essere quella della rinascita. A metà annata sembrava che i problemi fisici fossero definitivamente alle spalle. Poi la ricaduta prima della sfida di Coppa Italia con la Fiorentina ha di nuovo fatto crollare lui e i tifosi dell’Inter nel baratro. La stagione che porta ugualmente lo Scudetto anche a Sensi si conclude con 635 minuti in 21 presenze totali per lui: mezz’ora di media a partita, e una costanza ancora tutta da ritrovare.

VALUTAZIONE – Questo biennio di Sensi con l’Inter impone quindi diverse valutazioni nella dirigenza nerazzurra. Che non più tardi di un anno fa sborsò 20 milioni di euro per riscattare il numero 12 dal Sassuolo. Questo significa che il suo valore a bilancio è di 15 milioni di euro, pertanto il suo valore di mercato è piuttosto contenuto. Nell’eventualità che faccia un buon Europeo (infortunio permettendo), le offerte potrebbero poi arrivare più facilmente.

FUTURO – Con ogni probabilità, tuttavia, l’Inter attenderà di conoscere il parere del neo-allenatore Simone Inzaghi (vedi articolo). Di sicuro non sarà possibile fare affidamento al 100% sulla tenuta fisica di Sensi. Ma come seconda linea per il centrocampo può ancora rivelarsi una risorsa importante. A meno che non arrivino offerte, anche di prestito: le chance di realizzare una plusvalenza sono infatti minime per l’Inter che, in caso di cessione, punterà esclusivamente a chiudere l’affare in modo conveniente.

Sensi, Euro 2020 a rischio? Saranno decisivi i prossimi giorni

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.