Sensi è la sorpresa dell’estate, l’intesa con Brozovic è promettente – GdS

Articolo di
28 luglio 2019, 10:55
Sensi Brozovic

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea l’impatto di Stefano Sensi all’Inter. Il regista sta mettendo in mostra un’intesa promettente con Brozovic.

INTESA – Se c’è un meccanismo che più degli altri gira bene in questa Inter, è nel feeling nato tra Marcelo Brozovic e Stefano Sensi in mezzo al campo. Si è pensato di tutto, nei giorni dell’acquisto dell’ex Sassuolo. Che fosse solo un’alternativa al croato, principalmente. E forse lo pensava anche lui. Sai che c’è di nuovo? Che è nata una coppia che sarà dura dividere, se le impressioni estive non mentono. E che in attesa della crescita di Barella l’Inter in mezzo ha totalmente cambiato faccia rispetto alla scorsa stagione.

COPPIA CON BROZOVIC – Le prime uscite fanno intravedere sviluppi interessanti. Sui due Conte ha una cura particolare, in allenamento. Ne segue con attenzione i movimenti, i due spesso si scambiano la posizione, altre volte si piazzano quasi sulla stessa verticale, specie quando Brozovic si abbassa per avviare l’azione e Sensi diventa la naturale via di passaggio per ribaltare l’azione.

QUALITA’ – L’ex playmaker del Sassuolo è la tipologia di giocatore, per caratteristiche, che è mancata di più all’Inter la scorsa stagione nel reparto di centrocampo a di- sposizione di Luciano Spalletti. Meno muscoli, certamente, più saggezza con il pallone tra i piedi. E, fatto non banale, una propensione naturale alla battuta dei calci piazzati, specie angoli e punizioni laterali. Lui cresciuto nel mito di Xavi in queste prima uscite tra Lugano e la tournée asiatica ha mostrato  la capacità di saper alternare la giocata corta a quella lunga per ribaltare l’azione o semplicemente aprire il gioco in fascia. Non è tutto, certamente. Ma è abbastanza per aver già lasciato un’impronta.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE