Mondo InterPrimo Piano

Sensi all’Inter grazie a Marotta e Oriali: Milan beffato! Il retroscena – CM

Sensi, autore del gol vittoria ieri sera a San Siro contro l’Udinese, è indiscutibilmente la grande sorpresa di questo avvio positivo dell’Inter. I nerazzurri lo hanno strappato al Milan grazie alla mossa dell’AD Sport Beppe Marotta coadiuvato da Lele Oriali, come svela il giornalista Fabrizio Romano nel suo articolo per “Calciomercato.com”

SORPRESA POSITIVA – “C’è chi lo paragona ad Andrés Iniesta, chi lo ha sempre voluto in Nazionale come Roberto Mancini e chi giura che ‘vede il calcio prima degli altri’ come Antonio Conte. Lui rimane coi piedi per terra, sempre. Stefano Sensi non abbandona la sua umiltà, il suo talento espresso col sorriso, senza esagerare. Due gol in due partite a San Siro? Decisivo a Cagliari? ‘Avanti ancora così, senza fermarsi’, il mantra di un ragazzo di 24 anni che risponde pure a chi dice che poteva essere troppo basso… incantando e segnando, persino di testa. Wow”.

RETROSCENA DI MERCATO – “L’uomo che lo ha portato all’Inter è stato Beppe Marotta, con la regia di Lele Oriali che lo conosce bene dalla Nazionale. Mancini ne è sempre stato un estimatore, Oriali lo ha studiato e consigliato ad Antonio Conte per qualità, talento, tempi di apprendimento rapidi. Detto, fatto. A chiudere l’operazione lampo è stato proprio Marotta grazie agli ottimi rapporti col Sassuolo: plusvalenze con altri giovani nell’affare e Sensi preso in 48 ore grazie a un prestito con diritto di riscatto, abbassando pure la richiesta iniziale da 35 milioni con sconto ulteriore. Il contatto con l’agente Giuseppe Riso per chiudere il quinquennale coi nerazzurri e un altro gioiello in quest’Inter che se lo gode. Ma cos’è successo davvero col Milan? Sì, i rossoneri lo hanno seguito a lungo e per diverse settimane lo hanno avuto praticamente in pugno. Maldini però ha proposto un prestito biennale senza garanzie sul riscatto, formula che non ha mai convinto il Sassuolo, tempi rallentati e così ha saputo inserirsi l’Inter. Sensi ha dato il via libera, i rossoneri hanno poi virato su Bennacer, il resto è storia. Stefano si gode San Siro, con la sensazione che sia solo l’inizio”.

Fonte: Calciomercato.com – Fabrizio Romano

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.