Mondo Inter

Seedorf: «Inter, il gioco è una certezza! Molto curioso di una cosa»

L’Inter scende in campo questa sera alle 21 all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola che finora in stagione ha sempre e solo vinto. Seedorf, come sempre presente nel pre-partita di Prime Video, parla del nuovo format della Champions League e delle certezze nerazzurre

NUOVO FORMAT – L’Inter di Simone Inzaghi fa il suo esordio nella nuova Champions League questa sera sul campo del Manchester City. Clarence Seedorf parla del nuovo format: «Io sono molto curioso dello sviluppo di questo nuovo format, il vecchio mi piaceva ma il cambiamento ci sta. Per gli allenatori è la sfida più grande perché non sai effettivamente come gestire un nuovo format. Sono curioso anche della gestione della squadra, dei giocatori: quando fare o non fare turnover. Sono assetti che dovremo capire mano a mano. Non è solo una gestione dei calciatori, c’è stato un Europeo e la Copa America, quindi è un anno molto delicato. Avere giocatori freschi è importante ed è ancora più importante che rispondano bene in campo».

Inter, la prima sfida di Champions League è contro il Manchester City: Seedorf ci crede

CERTEZZE – L’Inter di Inzaghi secondo Seedorf può contare sulle sue certezze: «L’Inter ormai ha raggiunto una certezza di gioco, si conoscono bene e sanno quello che vuole l’allenatore. Si trovano facilmente e in modo rapido e tecnico. Una squadra molto completa secondo me, sa difendere bene e quando ha palla fa un ottimo possesso. Ha molta qualità. Ha la capacità di fare male».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.