Mondo Inter

Scudetto e ‘problema’ San Siro. Come verrà gestita ultima giornata? – CdS

L’Inter domani si gioca la finalissima di Coppa Italia contro la Juventus all’Olimpico di Roma. I nerazzurri per un momento dovranno staccare dalla corsa scudetto anche se, per l’ultima giornata, spunta un problemino non da poco. 

CORSA – L’Inter domani vuole alzare al cielo il secondo trofeo dell’anno. La finale di Coppa Italia contro la Juventus è un grande occasione per farlo e poi, una volta archiviata, si penserà alla corsa scudetto. Il Milan conduce sempre e questo potrebbe portare a un piccolo problema che riguarda l’eventuale festa scudetto. Come spiega il Corriere dello Sport questa mattina infatti, all’ultima giornata si giocherà Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, ovvero nerazzurri in casa e rossoneri fuori. La Lega Serie A aveva ipotizzato di far giocare entrambe le partite il sabato alle 15 così da preparare poi San Siro per la festa il giorno dopo, la domenica. Ma questo non è possibile per un motivo: sabato in piazza Duomo a Milano c’è un concerto alla sera e dunque, per ordine pubblico, non si può far festeggiare lo scudetto in questa giornata. Il tutto è dunque rimandato alla domenica con le partite che verranno disputate con molta probabilità alle 15. E qui esce l’inghippo. Se a vincere lo scudetto sarà l’Inter, nessun problema, i tifosi sarebbero già a San Siro. Ma se dovesse trionfare il Milan e le probabilità sono alte visto che è primo e gli mancano 4 punti da conquistare, ci sarebbe da svuotare San Siro dai tifosi nerazzurri, farli defluire e poi far venire i tifosi del Milan. Insomma, non il massimo dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ovviamente nessun problema se lo scudetto venisse assegnato alla prossima giornata.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh