Mondo Inter

Sconcerti: «Zhang sta vendendo l’Inter, fine nota! Ma avrà attacco migliore»

Sconcerti è sicuro: a breve Zhang venderà l’Inter complice le difficoltà finanziarie. Il giornalista ne ha parlato nella sua rubrica per il sito “Calciomercato.com”.

ULTIMO PERIODO – Mario Sconcerti non ha dubbi sugli scenari a breve termine: «Io parto sempre da quello che ha detto Stevem Zhang, cioè che nessuno è incedibile. Sta vendendo i giocatori, poi venderà la società. Questo mi sembra chiaro. Zhang sta vendendo l’Inter, non la può più tenere. Il vero problema dell’Inter è che non può più essere capitalizzata dalla Cina, questo significa che devi essere sempre autosufficiente e ciò vuol dire rimetterci 100-150 milioni l’anno. Insomma, devi guadagnare, non sei più il mecenate. Io sono convinto che loro venderanno, ma hanno ancora tanti debiti, ma tanti sul serio. Chi glieli paga i 350 milioni del prossimo anno? È una situazione segnata, è una guerra di posizione che si svolge in Cina. Adesso il maggior azionista dell’Inter è lo Stato cinese. Credo però che la fine sia nota: l’Inter verrà venduta. Anche se – parlando di calcio giocato – credo che l’arrivo di Edin Dzeko sia un valore. Se prende anche Joaquin Correa, con Lautaro Martinez e Dzeko, l’Inter si ritrova con il miglior attacco del campionato».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button