Mondo Inter

Sconcerti: «Zhang dia spiegazioni a tutti. Un’abitudine non è accettabile»

Mario Sconcerti parla della situazione societaria nell’Inter, in particolare di quella riguardante il pagamento degli stipendi dei giocatori.

SITUAZIONE – Queste le parole da parte di Mario Sconcerti sul canale Spreaker di “Calciomercato.com”. «Quella dell’Inter è diventata ormai una situazione sgradevole. Per la gente interista che subito dopo uno scudetto inseguito a lungo deve fare i conti con un argomento gridato, quasi volgare; e per la pesantezza intrinseca della situazione societaria. L’informazione è quotidiana, ma non corretta, si mescola la situazione dell’esercizio con quella del debito globale. Il piano del non pagamento degli stipendi serve ad abbassare il costo della gestione, ma non tocca la profondità del debito. Per quello deve esserci un piano di risanamento a parte».

QUESTIONE – Sconcerti aggiunge. «Non servirebbero nemmeno le cessioni di un paio di titolari. Rientrerebbero ancora nel ridimensionamento dei costi stagionali. E’ una questione non chiara e gestita con affanno, come tutte le questioni finanziarie che diventano serie. Zhang dovrebbe capire che deve spiegazioni a tutti, non solo ai suoi giocatori. Il calcio è un’azienda collettiva, da soli non si gioca, quindi non si esiste. Partecipare alla gara senza pagare più della metà degli stipendi e trattarne il pagamento a vantaggio ottenuto non è un’abitudine accettabile. L’Inter non può renderne conto solo ai suoi giocatori, deve renderne conto anche ai suoi avversari perché l’azienda totale è unica. Chi indennizza quelli che hanno già pagato? O è già una Superlega in atto?».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.