Mondo Inter

Sconcerti: «Vedremo il vero Milan nel Derby! Sorpresi dal Sassuolo»

Sconcerti nel suo editoriale Un cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com, ha analizzato il pareggio del Milan sul campo del Sassuolo, con uno sguardo al derby di sabato 

COLPE – Queste le parole di Mario Sconcerti: «Il vero Milan lo vedremo nel derby. Ieri ha trovato una partita che non si aspettava. Il Sassuolo tiene di solito il pallone, non guarda l’avversario, pensa a se stesso. Col Milan ha giocato una bella partita quasi contro natura, tutta fisico e corsa. Il Milan non è una squadra di lotta. Così è andato presto in confusione, quella che Pioli ha chiamato mancanza di lucidità. Chiusi gli spazi, doveva trovare spunti individuali, ma sono mancati anche quelli tranne qualche curva di Leao. Fa riflettere il cambio profondo di gioco tentato da Pioli quando ha tolto Giroud per tenere meno avversari in area e si è affidato ai fantasisti. È un’idea, ma ha tolto riferimenti. De Ketelaere difficilmente in Italia potrà coprire l’area di rigore, serviva avendo più spazio davanti. Adli si è perduto sulla seconda idea. Ci sono stati altri due infortuni muscolari seri, Berardi e Florenzi. Il mondiale è lontano, ma, rompendo la stagione, ha fatto pensare si dovesse cercare subito più l’agilità che la resistenza. C’è stato anche meno tempo per prepararsi. Stanno diventando troppi i casi per pensare alla sfortuna. Con il caldo e la fretta oggi uno scatto lungo è diventato una ferita».

Fonte: Mario Sconcerti – calciomercato.com 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.