Mondo Inter

Sconcerti: “Un tempo dovevo diventare dg dell’Inter. L’idea…”

Mario Sconcerti ha parlato di quando ricevette l’offerta da Ernesto Pellegrini per diventare direttore generale dell’Inter

IDEA – Le parole di Mario Sconcerti su “Calciomercato.com”. «C’è stato un tempo in cui dovevo diventare direttore generale dell’Inter. E’ una cosa che ho gestito sempre con grande discrezione. Mi torna nel cuore adesso che mi associo agli auguri per gli ottant’anni del presidente Ernesto Pellegrini. Fu sua l’idea. Ne discutemmo per oltre un mese, tutti i giovedì a cena nella sua villa a San Siro. Allora dirigevo la redazione di Milano di Repubblica. Pellegrini voleva cambiare verso all’Inter, lasciare Trapattoni e prendere Orrico. Dalla marcatura a uomo a un gioco a zona forsennato. Un nuovo look per l’intera società. E pensava fosse necessario un dirigente nuovo, giovane (allora) e fuori dal calcio».

SEGRETO – Sconcerti prosegue. «Un mese dopo, e dopo aver scritto una frase su un foglio da lettere per la prova calligrafica della signora Pellegrini, non me la sentii di cambiare mestiere. Quando lo ringraziai ma tornai al giornale, lui disse che non avevo capito il senso intero dell’offerta. Aveva certamente ragione lui. Il responso calligrafico di sua moglie aveva comunque previsto tutto. Ricordo quei giorni con molta dolcezza, l’intera famiglia. Il segreto di quell’idea è caduto pochi mesi fa. Gli incontri sono diventati righe dell’autobiografia ufficiale del presidente. Auguri dunque, e soprattutto grazie ancora».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh