Mondo Inter

Sconcerti: “Simoni uomo d’altri tempi. Triplete? Successo di Mourinho”

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il programma “Maracanà”, ricordando sia Gigi Simoni, sia l’Inter che nel 2010 – sotto la guida di José Mourinho – conquistò il Triplete proprio in questo giorno.

GRANDE UOMO – Mario Sconcerti ha voluto ricordare un grande uomo e un grande allenatore come Gigi Simoni, nel giorno della triste notizia della sua dipartita: «Poteva ottenere molto di più in carriera, ha sempre allenato con umiltà. Era un uomo d’altri tempi. La reazione in Juventus-Inter del 1998 fu esagerata, così come quella dei giocatori, perché in quegli anni dominavano i bianconeri».

CONQUISTA – Oggi, 22 maggio, ricorre anche il decennale della conquista da parte dell’Inter dello storico Triplete. Ecco il commento di Sconcerti a riguardo: «Il Triplete lo costruì Moratti, ma fu un successone di Mourinho che ha dimostrato che il calcio non va messo dentro una sola tattica. Gioca il calcio che ritiene opportuno e non su schemi fissi. Per me è al primo posto, davanti anche a Guardiola. Allegri e Conte non sono paragonabili a lui, a loro manca ancora la consacrazione internazionale. Nel 2010 Milito e tanti altri meritavano di vincere il Pallone d’Oro, si è esagerato a darlo sempre a Messi e Ronaldo e forse si è svalutato il valore che ha questo riconoscimento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh