Mondo Inter

Sconcerti: “Simoni uomo d’altri tempi. Triplete? Successo di Mourinho”

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il programma “Maracanà”, ricordando sia Gigi Simoni, sia l’Inter che nel 2010 – sotto la guida di José Mourinho – conquistò il Triplete proprio in questo giorno.

GRANDE UOMO – Mario Sconcerti ha voluto ricordare un grande uomo e un grande allenatore come Gigi Simoni, nel giorno della triste notizia della sua dipartita: «Poteva ottenere molto di più in carriera, ha sempre allenato con umiltà. Era un uomo d’altri tempi. La reazione in Juventus-Inter del 1998 fu esagerata, così come quella dei giocatori, perché in quegli anni dominavano i bianconeri».

CONQUISTA – Oggi, 22 maggio, ricorre anche il decennale della conquista da parte dell’Inter dello storico Triplete. Ecco il commento di Sconcerti a riguardo: «Il Triplete lo costruì Moratti, ma fu un successone di Mourinho che ha dimostrato che il calcio non va messo dentro una sola tattica. Gioca il calcio che ritiene opportuno e non su schemi fissi. Per me è al primo posto, davanti anche a Guardiola. Allegri e Conte non sono paragonabili a lui, a loro manca ancora la consacrazione internazionale. Nel 2010 Milito e tanti altri meritavano di vincere il Pallone d’Oro, si è esagerato a darlo sempre a Messi e Ronaldo e forse si è svalutato il valore che ha questo riconoscimento».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.