Sconcerti sicuro: “Inter? Somiglia all’Atalanta! Conte si ispira a Gasperini”

Articolo di
30 Settembre 2019, 23:01
Condividi questo articolo

Mario Sconcerti ha espresso la sua sull’Inter di Conte rispondendo ad alcune domande nel corso di 100° Minuto su “Calciomercato.com”: secondo il giornalista il tecnico interista si ispira alle idee dell’Atalanta di Gasperini

L’OPINIONE – Di seguito il pensiero di Mario Sconcerti: «Inter e Juventus? Il solco c’è, è evidente. La sfida di San Siro dirà chi delle due sta meglio, ma non sarà decisiva. Conterà soprattutto per chi insegue, perché la cosa importante – per il resto del campionato – è che non ci siano due squadre in fuga. Per questo dico: occhio all’Atalanta, può accorciare la distanza. E al Napoli, che ora ha un buon calendario. Il primo tempo contro il Brescia è stato eccezionale, poi c’è stato un calo fisiologico, ma quei quarantacinque minuti sono stati di grandissimo spessore. L’Atalanta gioca il miglior calcio d’Italia. Contro il Sassuolo ha giocato un tempo devastante. Gasperini ha anche cambiato qualcosa nella preparazione. L’anno scorso dopo sei giornate aveva vinto una sola volta e aveva 6 punti in classifica. E’ una svolta storica, quella di Gasperini. All’Inter, se ricordi, a fregarlo fu la partenza lenta. A proposito di Inter: la squadra di quest’anno somiglia all’Atalanta. Mi riferisco ai principi di gioco. Mi sembra che Conte si ispiri molto alle idee di Gasperini. L’aggressività, la pressione alta, le marcature a uomo, i pochi spunti individuali, la coralità: tutte caratteristiche che hanno portato l’Inter in testa alla classifica».

Fonte: Calciomercato.com



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.