Mondo Inter

Sconcerti sicuro: “Inter? Somiglia all’Atalanta! Conte si ispira a Gasperini”

Mario Sconcerti ha espresso la sua sull’Inter di Conte rispondendo ad alcune domande nel corso di 100° Minuto su “Calciomercato.com”: secondo il giornalista il tecnico interista si ispira alle idee dell’Atalanta di Gasperini

L’OPINIONE – Di seguito il pensiero di Mario Sconcerti: «Inter e Juventus? Il solco c’è, è evidente. La sfida di San Siro dirà chi delle due sta meglio, ma non sarà decisiva. Conterà soprattutto per chi insegue, perché la cosa importante – per il resto del campionato – è che non ci siano due squadre in fuga. Per questo dico: occhio all’Atalanta, può accorciare la distanza. E al Napoli, che ora ha un buon calendario. Il primo tempo contro il Brescia è stato eccezionale, poi c’è stato un calo fisiologico, ma quei quarantacinque minuti sono stati di grandissimo spessore. L’Atalanta gioca il miglior calcio d’Italia. Contro il Sassuolo ha giocato un tempo devastante. Gasperini ha anche cambiato qualcosa nella preparazione. L’anno scorso dopo sei giornate aveva vinto una sola volta e aveva 6 punti in classifica. E’ una svolta storica, quella di Gasperini. All’Inter, se ricordi, a fregarlo fu la partenza lenta. A proposito di Inter: la squadra di quest’anno somiglia all’Atalanta. Mi riferisco ai principi di gioco. Mi sembra che Conte si ispiri molto alle idee di Gasperini. L’aggressività, la pressione alta, le marcature a uomo, i pochi spunti individuali, la coralità: tutte caratteristiche che hanno portato l’Inter in testa alla classifica».

Fonte: Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.