Mondo Inter

Sconcerti: «Si accusa la Juventus ma l’Inter cos’ha di sperimentale? Niente!»

Sconcerti rispedisce al mittente le critiche rivolte alla Juventus per il suo nuovo progetto tecnico che di nuovo sembra avere ben poco. Il noto giornalista sportivo, nel consueto appuntamento con la rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” per il portale CalcioMercato.com, utilizza come metro di paragone l’Inter di oggi

RACCOLTO NON SEMINA – Il vecchio che ritorna è meglio del nuovo che avanza secondo Mario Sconcerti: «Si accusa ora la Juventus di cambio di programmi, dai giovani ai vecchi e poi a chissà che cosa. Ma la Juventus non ha come scopo la semina: è sempre dalla parte del raccolto! Le squadre giovani, sperimentali, sono per altre società. La Juventus è sempre stata una squadra compiuta, mai una squadra dell’istante. Cos’ha di sperimentale l’Inter? Niente! Nella storia del calcio non si ricordano invenzioni tattiche delle grandi squadre. Si parla ancora di Arrigo Sacchi, ma per vincere di più si dovette tornare a Fabio Capello. Sperimentare nel calcio è sempre toccato alle piccole società. […] Le grandi squadre devono vincere, non possono sperimentare. La Juventus è da rifondare […] Lasciate sia la Juventus a pensarci. E abbiate un po’ di pazienza. La stessa che hanno, da cent’anni, le altre squadre che hanno visto quasi quaranta volte vincere la Juventus…». Questo il pensiero di Sconcerti, nella sua rubrica quotidiana per il portale CalcioMercato.com, sui piani delle grandi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.