Mondo Inter

Sconcerti: “Serie A, sbagliamo bersaglio. Fallimento non ricominciare”

Sconcerti ha rilasciato un’intervista per il sito “Calciomercato.com”. Il noto giornalista si è espresso sullo stop della Serie A, mettendo grossi timori sulla prossima stagione più che sulla parte restante di questo campionato.

SERIE A A RISCHIOMario Sconcerti è pessimista: «Pensano a questo campionato, ma questo calcio è già finito, non esiste più. Do una notizia: stiamo sbagliando bersaglio. L’obiettivo non è finire un campionato vecchio, quello conta per il puro business e non serve a nulla, se non agli interessi dei club. Non cominciare il prossimo campionato è il vero fallimento. Perché saltano i contratti, le società, tutto questo mondo. Oggi nessuno potrebbe dare l’autorizzazione per cominciare la prossima stagione. Ripeto: nes-su-no. Questi pensano a mettere in scatola un campionato per quaranta giorni: che senso ha? Sono sinceramente sbalordito. Ho appena visto un’intervista a Claudio Lotito in cui parla dell’importanza del calcio e della discriminazione tra atleti individuali e di squadra. Di cosa stiamo parlando? Ma si sono resi conto che noi non abbiamo preso a schiaffi il virus, ci siamo sottratti al virus: date un’occhiata ai numeri dei contagi».

LA SPIEGAZIONE – Sconcerti spiega perché la Serie A dovrà ripartire: «Attenzione. Io chiedo di giocare, ma non mi interessa giocare quaranta giorni, non me ne frega niente. I danni veri e drammatici e definitivi li hai se non cominci il prossimo campionato, questo è già finito. Quello di cui ci dobbiamo preoccupare è mettere al sicuro la prossima stagione. Io non sto dicendo non giochiamo più, ma ripeto: trovo assurdo che si facciano dei protocolli per un camminato residuo, già finito. Serve qualcuno che non ha interessi specifici, qualcuno che vada oltre i piccoli competitors del nostro calcio. Bisogna pensare al futuro, non al presente. Allargate il pensiero, c’è da pensare a come salvare un mondo. Noi del calcio non possiamo andare con le leggi ordinarie. Finché non si trova un vaccino il campionato non può cominciare».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.