Mondo Inter

Sconcerti: “Serie A, fuga Juventus e Inter. Problemi Conte? Pensi…”

Il giornalista Mario Sconcerti ha analizzato la decima giornata del campionato di Serie A soffermandosi soprattutto sulla Juventus e sull’Inter di Antonio Conte

LIMITI JUVENTUS – Queste le parole del giornalista Mario Sconcerti su “Corriere.it” riguardo la vittoria in extremis su calcio di rigore della Juventus contro il Genoa nella decima giornata del campionato di Serie A e non solo: “Anche la Juve è stanca ed anche la Juve ha giocatori che si stanno velando. Cristiano Ronaldo è meno presente, Bernardeschi marca il regista avversario per togliere lavoro proprio a Ronaldo ma resta in mezzo un po’ vuoto, senza altri compiti. Bentancur non è all’altezza di Pjanic. Manca attenzione ai dettagli, molti buoni tiri non diventano occasioni per superficialità. Anche l’universo della Juventus ha i suoi limiti di forma come soltanto Conte ama ogni tanto dimenticare. La svolta viene dalla partita di Napoli dove si fermano entrambe le squadre e aggiungono punti al loro distacco. La classifica si piega, Juventus e Inter sono adesso alla prima vera fuga della stagione, 7 punti sulla Roma, 8 su Napoli e Lazio. Cambiano i loro avversari, Napoli e Atalanta si frenano a vicenda, mostrano piccoli limiti di fondo”.

CONTE – “Se Conte ha problemi, pensi a quanti possono averne il Brescia appena incontrato e almeno altre quindici squadre italiane che non hanno Lukaku capace di segnare all’improvviso da trenta metri. In più sta trovando sulla strada una Juventus che resiste ma non insiste. Le manca la forza popolare che aveva, col Genoa è andata a un passo da perdere la testa del cammino. E non ha ancora un volto preciso in nessun reparto. È solo la più forte, ma non dà sicurezze, non c’è il solito dominio tecnico, non sono molte le idee diverse. L’Inter è più umile e si distrae meno. Dieci giornate dicono che è all’altezza”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.