Sconcerti: “Se Inter vince è solo merito di Conte! Bravo Marotta. Icardi…”

Articolo di
4 Settembre 2019, 08:19
Condividi questo articolo

Mario Sconcerti – giornalista del “Corriere della Sera” -, intervistato dal portale “CalcioMercato.com” per la rubrica “100° Minuto”, dà giudizi sul mercato italiano appena chiuso, riconoscendo la vittoria dell’Inter e di Marotta sia sulla Juventus sia soprattutto su Icardi

VITTORIA INTER – Il mercato è finito e ha parlato, almeno secondo Mario Sconcerti, che non ha dubbi sui protagonisti assoluti della sessione estiva, vale a dire l’Inter di Beppe Marotta, in attesa che il trasferimento di Mauro Icardi diventi a titolo definitivo. Di seguito l’intervista del collega Furio Zara a Sconcerti.

Chi l’ha vinto il mercato?
«L’ha vinto l’Inter».

Perché?
«Perché ha preso Antonio Conte».

Basta Conte?
«Può bastare. Guarda, questo è stato il mercato dei grandi allenatori, non ho visto fuoriclasse cambiare maglia. Non è un caso che la Juventus giochi con la vecchia squadra. Credo che non saranno i giocatori – che pure sono buoni – a far vincere l’Inter: se succederà sarà una vittoria di Conte».

È stato anche il mercato dei dirigenti. Beppe Marotta vs. Fabio Paratici.
«Nella guerra di mercato tra Marotta e Paratici, alla fine ha vinto Marotta. E il momento culminante di questa lotta è stato quando Paratici è andato a Londra per vendere Paulo Dybala e Mario Mandzukic, e poi fino all’ultimo ha cercato di vendere Daniele Rugani. E non ci è riuscito. Quello è stato un brutto colpo».

Alla fine Mauro Icardi è andato al Paris Saint-Germain. Chi ha vinto?
«Vincerà l’Inter, ma solo se alla fine intascherà i 70 milioni di euro previsti dal prestito. Per ora siamo in stallo, visto che gli hanno pure rinnovato il contratto».

Fonte: CalcioMercato.com – Furio Zara



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.