Mondo Inter

Sconcerti: “Se Inter vince è solo merito di Conte! Bravo Marotta. Icardi…”

Mario Sconcerti – giornalista del “Corriere della Sera” -, intervistato dal portale “CalcioMercato.com” per la rubrica “100° Minuto”, dà giudizi sul mercato italiano appena chiuso, riconoscendo la vittoria dell’Inter e di Marotta sia sulla Juventus sia soprattutto su Icardi

VITTORIA INTER – Il mercato è finito e ha parlato, almeno secondo Mario Sconcerti, che non ha dubbi sui protagonisti assoluti della sessione estiva, vale a dire l’Inter di Beppe Marotta, in attesa che il trasferimento di Mauro Icardi diventi a titolo definitivo. Di seguito l’intervista del collega Furio Zara a Sconcerti.

Chi l’ha vinto il mercato?
«L’ha vinto l’Inter».

Perché?
«Perché ha preso Antonio Conte».

Basta Conte?
«Può bastare. Guarda, questo è stato il mercato dei grandi allenatori, non ho visto fuoriclasse cambiare maglia. Non è un caso che la Juventus giochi con la vecchia squadra. Credo che non saranno i giocatori – che pure sono buoni – a far vincere l’Inter: se succederà sarà una vittoria di Conte».

È stato anche il mercato dei dirigenti. Beppe Marotta vs. Fabio Paratici.
«Nella guerra di mercato tra Marotta e Paratici, alla fine ha vinto Marotta. E il momento culminante di questa lotta è stato quando Paratici è andato a Londra per vendere Paulo Dybala e Mario Mandzukic, e poi fino all’ultimo ha cercato di vendere Daniele Rugani. E non ci è riuscito. Quello è stato un brutto colpo».

Alla fine Mauro Icardi è andato al Paris Saint-Germain. Chi ha vinto?
«Vincerà l’Inter, ma solo se alla fine intascherà i 70 milioni di euro previsti dal prestito. Per ora siamo in stallo, visto che gli hanno pure rinnovato il contratto».

Fonte: CalcioMercato.com – Furio Zara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh